domenica 15 settembre 2013

Fiocchi nascita con caramelle


Fiocco nascita maschietto con caramelle
Care amiche,
oggi vi mostro due coccarde molto dolci realizzate in occasione della nascita dei miei bimbi. In realtà si tratta dello stesso modello realizzato in due versioni leggermente differenti: una ghirlanda ricoperta di caramelle dall'incarto azzurro e arricchita da fiocchi, roselline e brillantini della stessa tonalità. La prima l'ho realizzata per mia suocera, che l'ha portata in ufficio e offerta ai colleghi. Alla base ci sono due scarpine realizzate con del cartoncino, ognuna delle quali porta il nome di uno dei bambini.



La seconda invece l'ho fatta per il reparto di Rianimazione dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che non finirò mai di ringraziare per l'amore e la dedizione con cui ha accolto e curato i miei cuccioli appena nati. Come vedete non ha le scarpine, ma due bigliettini col nome dei bimbi e al centro un cartoncino di ringraziamento. All'interno del cartoncino ho messo le foto di Alberto e Vittorio e una letterina a loro nome in cui esprimono una gioiosa gratitudine verso i medici e il personale del reparto, dei veri e propri angeli che hanno salvato loro la vita. 
La cosa bella di queste coccarde è che ogni singola caramella può, anzi, deve essere staccata e gustata, col risultato che per parecchi giorni ci si addolcisce la bocca alla "salute" dei nuovi nati!

Naturalmente, basta scegliere delle caramelle dall'incarto rosa per convertire il progetto al femminile. 

Realizzare la coccarda è facilissimo. Basta prendere una ciambella di polistirolo, ricoprirla con della carta velina per creare una base omogenea, poi incollare le caramelle con una punta di colla a caldo e arricchire con decorazioni a piacere. Le scarpine, invece, si realizzano con del cartoncino, dei pizzi e dei brillantini. Il modello si trova facilmente sul web.    

Spero che il progetto vi piaccia, le foto sono poche e bruttine ma è già un miracolo che sia riuscita a farle, visto il momento di grande agitazione. Un caro saluto a tutte e un abbraccio a tutti i bimbi del mondo, in particolare a quelli che non stanno bene...
Luana 

1 commento:

Cara amica, la tua visita mi fa un immenso piacere. Se vorrai lasciare un segno del tuo passaggio ne sarò felice,
grazie