martedì 4 settembre 2012

Rientro al profumo di lavanda


Sacchettini di lavanda

Ciao a tutte, eccomi di rientro dalle ferie!
Riprendere il lavoro è sempre dura, specie quando si hanno ancora negli occhi e nel cuore i colori, gli odori e i sapori delle vacanze! In questo mese di totale relax non ho prodotto nulla (marmellate a parte) ma ho raccolto parecchie idee per mettermi di nuovo all'opera...
Le cose da fare sono talmente tante….Il sock bear per l’asta benefica in favore dell’Emilia, la tazza porta tè per le amiche di Fili di parole, la torta di pannolini per la mia cuginetta che nascerà ad ottobre...Mamma mia! Da dove iniziare?
Ma dai sacchettini porta lavanda, naturalmente! Domenica sera, infatti, al mio rientro a casa dopo un mese di assenza, ho avuto una piacevolissima sorpresa: sono stata accolta dal meraviglioso profumo della lavanda, che avevo lasciato appesa ad essiccare praticamente ovunque! Dal mio viaggio in Provenza ho portato fiori e stoffe in quantità, e a sentire quel profumo mi è venuta smania di realizzare qualche oggettino. Queste sono foto che ho scattato nei mercatini dei villaggi che ho visitato, per avere spunti e idee su come confezionare i fiori essiccati. Belle vero? Adoro gli orsetti e i cuoricini…

Cuoricini porta lavanda

Sacchettini e cuori profumati alla lavanda

A Fontaine de Vaucluse ho conosciuto la signora che ha realizzato i piccoli capolavori che vedete nella prossima foto, modellati con fiori freschi di lavanda e l’ausilio di qualche nastrino: cestini, animaletti, personaggi delle fiabe profumatissimi da riporre nei cassetti o esporre in bella vista in salotto. Ho comprato il suo libricino (con tanto di dedica personalizzata!) con le istruzioni passo passo per realizzarle. Ci proverò l’anno prossimo, perché al momento non ho fiori freschi da utilizzare!
Modellini di lavanda
Non mi resta che mettermi al lavoro sognando ancora quei magnifici campi baciati dal sole e rallegrati dal canto delle cicale…
Buon inizio a tutte con l’augurio che questo settembre ci porti molte cose buone e tanta, tanta creatività, in barba alla crisi che ci vorrebbe tristi e grigie!
Un abbraccio,
Luana

15 commenti:

  1. ciao cara
    BENTORNATA alla vita di città.
    Il profumo di lavanda si sente fin qui e anche io ne avevo acquistato in Francia ed è meglio che io inizi a cucire qualche sacchettino per contenerla!!!
    A presto
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao,grazie della visita.....ricambiamo molto volentieri,davvero carino il tuo blog ....brava !

    RispondiElimina
  3. @Barbara, Gloria e Chiara
    Grazie mille per essere passate a trovarmi!
    Alla prossima!

    RispondiElimina

Cara amica, la tua visita mi fa un immenso piacere. Se vorrai lasciare un segno del tuo passaggio ne sarò felice,
grazie