giovedì 5 luglio 2012

Sock Owl - Un gufetto porta fortuna


Sock Owl - Anacleto
  Ciao a tutti! Continuano i sock friends realizzati con un solo calzino. Vi presento Anacleto, un piccolo gufo nato da... una serie di errori! Ebbene sì, quano mi sono messa all'opera, volevo realizzare tutt'altro, ma come spesso accade il risultato finale è stata una gradita sorpresa.


Sock Owl - Anacleto

Sock Owl - Anacleto
 
Inizialmente, avendo a disposizione un calzino bianco, ho pensato di realizzare un coniglietto. Ho disegnato due orecchie belle lunghe e arrotondate, ma la macchina da cucire non voleva proprio saperne di collaborare, ho sbagliato la curva, e sono stata costretta ad accorciare le orecchie. A  quel punto ho deciso di appuntirle e fare un gattino. Beh, niente da fare!  Ho sbagliato anche questa cucitura (a pensarci bene la macchina non c'entra nulla, ero proprio stordita!) e mi sono trovata con due triangolini piccoli piccoli....

Sock Owl - Anacleto

Che rabbia! Stavo per abbandonare tutto quando ho visto il calzino con occhi diversi....Ma certo! Era il mio primo, tenero gufetto che cercava di venire alla luce! Da quel momento tutto ha iniziato a girare per il verso giusto e in pochi minuti ho realizzato corpo, ali, musetto e zampette. Beh....Più lo guardo e più mi convinco che porti fortuna...Speriamo! :-)


Sock Owl - Anacleto


Ciao, alla prossima!!!

9 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata e complimenti per le tue simpaticissime creazioni!
    In bocca al lupo a questo blog nuovo di zecca!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Strepitoso Anacleto! E lo è ancor di più pensando che è stato realizzato con un calzino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      grazie per lo "strepitoso"!!! Diciamo che è un tentativo...
      :-)
      Spero che passerai ancora a salutarmi, a presto!
      Luana

      Elimina
  3. Ciao, ti ringrazio per la visita e che bella sorpresa entrare nel tuo blog ..... mi sono innamorata di Anacleto, troooooppo bello!
    Un salutone

    RispondiElimina
  4. Ciao Maria Luisa, grazie a te!!!
    Sei la prima lettrice fissa del mio blog, non sai che EMOZIONE mi hai regalato!!!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. Cara Luana grazie di essere passata a trovarmi sul blog!!...ma io sono rimasta senza parole quando ho visto Anacleto...adoro gufi e civette e questo è esagerato!!!!!!!!!! complimenti veramente e pensare che è nato da un calzino....stupendo!!
    Ps io ho fatto Anacleta di stoffa...potrebbero innamorarsi???? :)))
    Buone vacanze e un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ma che bello!!! anacleto di merlino...e' proprio lui!!! complimenti per inventiva e manualita' se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere anche per consigli e idee riciclose cpme questa!!!

    RispondiElimina
  7. ma che bello!!! anacleto di merlino...e' proprio lui!!! complimenti per inventiva e manualita' se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere anche per consigli e idee riciclose cpme questa!!!

    RispondiElimina

Cara amica, la tua visita mi fa un immenso piacere. Se vorrai lasciare un segno del tuo passaggio ne sarò felice,
grazie